Il Piccolo Centro Internet Mediterraneo di Ricerca Scientifica Per i Siti WEB ( copyrights © All rights reserved ) è un viaggio Internet attraverso San Giovanni in Fiore e la sua Storia, la ricerca delle proprie radici culturali e qualche storia d'emigrazione, le tradizioni artigianali tipiche e contemporanee, la computer science for Art di questa città fondata da Gioacchino da Fiore "il calavrese abate Giovacchino,/ di spirito profetico dotato": Da un'idea di Francesco Saverio ALESSIO; copyright all rights reserved © San Giovanni in Fiore, march 2004

Benvenuto nel centro del Mediterraneo

Search Engine Optimization - Web Architecture!

PageRank Search - SEO Tools - Google Optimization

BENVENUTO nel WEB a San Giovanni in Fiore!

INTERNET-NETWORK HOME

Interscambio Culturale Globale

Pubbliche Relazioni

"The digital culture is the cognitive phase of electricity"

Creative Commons License - http://creativecommons.org/licenses/by-nc-sa/1.0
This work is licensed under a Creative Commons License.

Il Piccolo Centro Internet Mediterraneo di Ricerca Scientifica Per i Siti WEB ( copyrights © All rights reserved ) è un viaggio Internet attraverso San Giovanni in Fiore e la sua Storia, la ricerca delle proprie radici culturali e qualche storia d'emigrazione, le tradizioni artigianali tipiche e contemporanee, la computer science for Art di questa città fondata da Gioacchino da Fiore
 
Partners Obiettivi Progetti e Realizzazioni Abstract Il WEB a S.G.F Centro del Mediterraneo e_learning

www.jaflos.it - collaborazioni

Piccolo Centro Internet Mediterraneo di Ricerca Scientifica per i Siti WEB

Il Piccolo Centro Internet Mediterraneo di Ricerca Scientifica Per i Siti WEB ( copyrights © All rights reserved ) è un viaggio Internet attraverso San Giovanni in Fiore e la sua Storia, la ricerca delle proprie radici culturali e qualche storia d'emigrazione, le tradizioni artigianali tipiche e contemporanee, la computer science for Art di questa città fondata da Gioacchino da Fiore "il calavrese abate Giovacchino,/ di spirito profetico dotato": Da un'idea di Francesco Saverio ALESSIO; copyright all rights reserved © San Giovanni in Fiore, march 2004

INTERNET NETWORK


Da un'idea di Francesco Saverio ALESSIO
copyright all rights reserved ©
San Giovanni in Fiore, march 2004


Cultura Italiana e Mediterranea Contemporanea

direttamente ispirato dagli antichi Coloni Greci

 

Alla ricerca di metodologie e strumenti innovativi per la didattica e per l'interscambio culturale

Riguardo e-learning

applicazioni tecnologiche nell’informazione e formazione

di Francesco Saverio ALESSIO

--San Giovanni in Fiore, 11 dicembre 2003

--L'enorme retaggio di mescolanze culturali, storiche, umane, e l'inevitabile desiderio di presenza e di testimonianza nello sviluppo Euro Mediterraneo contemporaneo ci spinge alla ricerca di metodologie e strumenti innovativi per la didattica e per l'interscambio culturale.

--Il più veloce, più ampio, gravido di promesse, sistema di diffusione e di scambio di informazione, di comunicazione, di conoscenza, di valori, fra esseri umani è attualmente INTERNET.

--Il DIPARTIMENTO FORMAZIONE E INFORMAZIONE di emigrati.it e la INTERNET NETWORK composta dai suoi Partners nel WEB assume questa realtà come fornitrice di infiniti stimoli per la diffusione della Ricerca Scientifica Italiana nel mondo in una visione mediterranea e interculturale, quindi globale, dell'e-learning e della Information Technology.

--Cerchiamo di concentrare le nostre energie nell'allargare le relazioni fra culture, di rendere più fluido lo spazio di scambio interculturale, grazie alla trasmissione Internet delle idee, della ricerca, della nostra cultura, promosse insieme come INTERNET NETWORK.

--Le possibilità offerte da Internet nel campo della formazione on line, dello scambio di informazioni, delle relazioni fra culture diverse, sono enormi soprattutto concorrendo alla realizzazione di principi e obiettivi del partenariato Euro Mediterraneo, espressi nella Dichiarazione di Barcellona del novembre 1995.


e-learning

--L'e-learning è una metodologia di insegnamento e di apprendimento basata prevalentemente sulla comunicazione on line fra docente e discente ed è una attività didattica particolare sia per il tipo di contenuto formativo e sia per il tipo di processo formativo.

--Il contenuto formativo dell'e-learning consiste in ogni tipologia di materiale informativo o conoscenza culturale forniti in formato digitale attraverso l'uso di supporti informatici o di rete. Questo approccio informatico e di rete permette di garantire al discente un'alta flessibilità per la reperibilità sempre e in ogni luogo dei contenuti formativi richiesti ampliando le possibilità pratiche di apprendimento ed adattandole all'individuo.

--Il processo formativo dell'e-learning è caratteristico nella gestione e nella realizzazione dell'iter didattico in ogni sua pratica: erogazione e fruizione del contenuto formativo, interazione fra insegnante e discente, accessibilità dei contenuti, valutazione, analisi dell'attualità contemporanea e delle prospettive future.

--L'e-learning si dimostra particolarmente efficiente nei servizi di tutorship e nell'assistenza al discente, offrendo inoltre la possibilità di apprendere collaborativamente on line, grazie alla apparizione e diffusione di nuovi media come mailing-list, chat, forum, il wiki, ipertesto modificabile in modo collaborativo e con la condivisione e collaborazione a livello di community.

--Le possibilità offerte da Internet nel campo della formazione on line, dello scambio di informazioni, delle relazioni fra culture diverse, sono enormi; soprattutto nell'ottica di una cultura dell'internazionalizzazione degli operatori e dei cittadini italiani al fine di stimolare ed intrattenere i legami di amicizia, concordia e fraternità tra gli emigrati, i loro figli, i loro discendenti che si trovano all'estero ed il territorio culturale d’origine in modo da dare vita a nuove relazioni e trasformare quelle già esistenti con gli italiani residenti all'estero in fattori stabili e concreti per lo sviluppo del territorio; oltre che per perseguire un ideale di pace e prosperità fra i diversi popoli dell'area mediterranea e del mondo, concorrendo alla realizzazione di principi e obiettivi del partenariato Euro Mediterraneo, espressi nella Dichiarazione di Barcellona del novembre 1995.


emigrati.it

Associazione Internet degli Emigrati Italiani

DIPARTIMENTO FORMAZIONE E INFORMAZIONE WEB

Pubbliche Relazioni

Piccolo Centro Internet Mediterraneo di Ricerca Scientifica per i Siti WEB - copyright © and all rights reserved by Francesco Saverio ALESSIO: San Giovanni in Fiore, marzo 2004


--Piano d'azione eLearning

--Pensare all'istruzione di domani


--Le nuove tecnologie dell'informazione e della comunicazione incidono profondamente sul nostro modo di informarci, di comunicare e di formarci lanciando, nel campo dell'istruzione e della formazione, numerose sfide che investono svariati settori della società. Si tratta di sfide per l'industria, utilizzatrice e produttrice di tali tecnologie; sfide per l'occupazione a causa dei nuovi impieghi che esse creano e delle nuove qualifiche richieste; sfide per la cultura, con lo sviluppo attorno ad Internet di nuovi servizi che si ripercuotono sulle abitudini culturali e che vengono considerati a volte una minaccia, a volte un'opportunità per il pluralismo culturale e linguistico dell'Europa.
--Sfide per l'istruzione, soprattutto affinché le innovazioni tecnologiche siano davvero al suo servizio e dimostrino la propria utilità educativa e didattica in ambiti di apprendimento molto vari nel rispetto del pluralismo linguistico, culturale e sociale.
--Sfide finanziarie nel settore dell'istruzione, per adeguare le risorse alle finalità definite dalla società. L'impiego delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione deve essere concepito in funzione degli obiettivi didattici e dei mezzi finanziari disponibili; esso deve inoltre venire adeguato ai contesti educativi e ai gruppi interessati. Tali considerazioni devono portare a stabilire nei casi concreti l'optimum tra infrastrutture, formazione, contenuti e risorse umane.
--L'introduzione delle innovazioni deve sempre avvenire in funzione delle esigenze dell'istruzione. Nella sua attuazione il presente piano d'azione mira ad attenersi sempre a tale principio.


COMMISSIONE DELLE COMUNITÀ EUROPEE
Bruxelles, 28.3.2001
COM(2001)172 definitivo

COMUNICAZIONE DELLA COMMISSIONE
AL CONSIGLIO E AL PARLAMENTO EUROPEO


--Il programma eLearningIstruzione e Formazione - http://ec.europa.eu/education/index_it.html

--Un programma per l'integrazione effettiva sulle Tecnologie dell'informazione e delle telecomunicazioni (TIC) nei sistemi di istruzione e formazione in Europa (2004 – 2006)

--Il testo completo della decisione di adozione del programma e' riportato qui di sotto.

--Un progetto europeo di apprendimento per via elettronica (eLearning)

--Se usate correttamente, le Tecnologie dell'Informazione e delle Comunicazioni (TIC), possono contribuire in modo significativo alla qualità dell'istruzione e della formazione e alla transizione dell'Europa verso la società della conoscenza.

--La Commissione Europea sostiene e integra attivamente i considerevoli sforzi degli Stati membri in questo campo. Grazie all'Iniziativa e al Piano d'azione e-Learning, essa ha acquisito una notevole esperienza nell'incoraggiare la cooperazione, la messa in rete del lavoro e lo scambio di buone prassi a livello europeo.

--Il programma e-Learning è un ulteriore passo verso una visione della tecnologia al servizio dell'apprendimento lungo l'arco della vita. Esso si concentra su una serie di azioni in aree in cui è urgente intervenire, scelte per la loro rilevanza strategica nella modernizzazione dei sistemi di istruzione e formazione europei.

--I quattro campi d'azione del programma eLearning sono:

--Promozione dell'alfabetizzazione digitale

--Le iniziative in quest'area promuovono l'acquisizione di nuove competenze e delle conoscenze necessarie a uno sviluppo personale e professionale e alla partecipazione attiva nella società dell'informazione. Queste iniziative riguardano anche il contributo delle TIC all'apprendimento, specialmente per coloro che, per posizione geografica, situazione socioeconomica o particolari esigenze non possono fruire facilmente dell'istruzione e della formazione tradizionali.

--Campus virtuali europei

--Obiettivo fondamentale è il conferimento di una dimensione virtuale alla cooperazione Europea per quanto riguarda l'istruzione superiore incoraggiando le università europee a sviluppare nuovi modelli organizzativi (campus virtuali) e incentivando programmi di scambio e collaborazione europei (mobilità virtuale). Tale iniziativa si baserà sulle strutture di collaborazione già esistenti, come il programma Erasmus, e fornirà una dimensione di e-Learning ai loro strumenti operativi.

--Gemellaggio elettronico delle scuole europee e promozione della formazione dei docenti

--Obiettivo di questa iniziativa è rafforzare e sviluppare la collaborazione tra istituti scolastici. Durante l'iter scolastico superiore occorrerebbe dare a tutti i giovani europei l'opportunità di partecipare con i loro insegnanti a un progetto di istruzione presso altri istituti europei. Tale esperienza potrebbe dimostrarsi decisiva per dare una dimensione europea all'istruzione e alla consapevolezza dei giovani del modello di società multilinguistica e multiculturale europea. Le comunità di apprendimento basate su Internet possono contribuire all'arricchimento del dialogo interculturale e alla comprensione reciproca.

--I gemellaggi elettronici tra istituti scolastici saranno volti anche ad aggiornare le competenze professionali dei docenti e dei formatori per quanto riguarda l'uso didattico e collaborativo delle TIC. Per saperne di piu: http://www.etwinning.net

--Azioni trasversali per la promozione dell' e-Learning in Europa

--Sulla base del Piano d'Azione e-Learning, le azioni in questo settore sono dirette a promuovere i risultati di molti progetti e programmi a livello Europeo o di singoli Stati membri riguardanti le buone prassi, i prodotti e i servizi e a rafforzare la cooperazione tra tutti i soggetti interessati.

--Sarà dato particolare rilievo alla diffusione dei risultati dei progetti e-Learning e di altre informazioni ad essi relative, al supporto alle reti europee, ai sondaggi specifici, agli studi e agli avvenimenti organizzati in collaborazione con progetti internazionali dell'OCSE e dell'UNESCO.

--Il portale europeo eLearning http://elearningeuropa.info continuerà a fornire la struttura di sostegno e ad agire come perno per la promozione e lo scambio di buone prassi.

Contatti

--Per ulteriori informazioni sull'uso delle TIC ai fini dell'apprendimento visitate il portale dedicato all'eLearning: http://elearningeuropa.info

 

Testo completo della decisione

--Decisione n. 2318/2003/CE del Parlamento europeo e del Consiglio, del 5 dicembre 2003, recante adozione di un programma pluriennale (2004-2006) per l'effettiva integrazione delle tecnologie dell'informazione e delle comunicazioni (TIC) nei sistemi di istruzione e formazione in Europa (programma eLearning)

CastellanoDanksDeutschEllinikaEnglishFrançaisItalianoNederlandsPortuguêsSuomiSvenska

 


PPTIE: Programma per il Partenariato Territoriale con gli Italiani all'Estero - http://www.pptie.org

PPTIE: Programma per il Partenariato Territoriale con gli Italiani all'Estero

--(ANSA) - Palermo, 21 Gennaio 2004- Sostenere la cooperazione economica fra le comunità  di italiani all' estero e le regioni del Mezzogiorno attraverso joint venture e scambi commerciali e culturali.

--E' l'obiettivo del Programma di partenariato territoriale (Pptie) promosso dal Ministero degli Affari Esteri di comune accordo con le regioni dell'Obiettivo 1: Basilicata, Calabria, Campania, Puglia, Sardegna e Sicilia.
Finanziato con 4 milioni di euro dal fondo sociale europeo (Fse) nell' ambito del Pon 200-2006, il progetto è stato illustrato stamani in cinque delle sei regioni coinvolte, dove sono in corso workshop fra imprenditori italiani emigrati all'estero e rappresentanti italiani di associazioni ed enti pubblici internazionali.
Gli incontri sono coordinati dal Cif Oil, il centro di formazione dell' organizzazione internazionale del lavoro che opera come agenzia dell'Onu.
--«Lo scopo - spiega il project office del progetto, Roberto Scovrachicchi a Palermo per gli incontri bilaterali - è di mettere in contatto le imprese e di favorire la creazione di rapporti d' interscambio, mettendo in moto un circolo virtuoso e gettare le basi per nuovi investimenti in Italia e all' estero».
Alcune regioni hanno già  dato la propria disponibilità  a finanziare i progetti che riterranno più interessanti attraverso i fondi dei Por regionali. (ANSA)

--Le Regioni Obiettivo 1 (Basilicata, Calabria, Campania, Puglia, Sardegna, Sicilia), attraverso il progetto PPTIE, avranno la possibilità  di promuovere e realizzare progetti di collaborazione e partnership tra i propri soggetti regionali operanti nel settore economico, culturale, sociale e della PA e le Comunità  di italiani residenti all'estero che operano in settori corrispondenti nei Paesi di emigrazione.

--Le Regioni e gli enti locali potranno attivare i propri contatti istituzionali per la ricerca dei Partners sul territorio e nei Paesi esteri, e particolarmente le comunità  di italiani originanti nella stessa regione; mentre il CIF OIL fornirà  loro supporto, soprattutto per rendere più ampia, rapida ed efficace la sensibilizzazione e partecipazione di interlocutori esteri.

--Ogni regione, inoltre, potrà  organizzare un workshop della durata di una settimana in cui soggetti regionali e soggetti italiani residenti all'estero potranno incontrarsi, confrontarsi e lavorare insieme per la realizzazione dei suddetti progetti attivando uno scambio di risorse umane, culturali, professionali e di know how tra le diverse realtà.

--I soggetti regionali che si impegneranno in tali accordi sono, a titolo di esempio Associazioni che sono espressione delle parti sociali, Organizzazioni imprenditoriali, Enti di sviluppo locale, Camere di commercio, Università, centri di formazione e di ricerca, Organizzazioni professionali (per es. in campo medico e nel campo dell'informazione).


--II (Programma MEDA II) - FEMISE è la Rete Euro-Mediterranea di istituti economici dei 27 paesi del Partenariato EuroMediterraneo.

--Obiettivo della rete è promuovere il monitoraggio e la valutazione, accademica di altissimo livello, relativa all'aspetto economico del Partenariato ed anche gli effetti degli Accordi euro-mediterranei nei confronti di questi paesi. FEMISE è stata creata per:

  • Identificare e monitorare il progresso dei paesi partner mediterranei nel processo di transizione e di apertura, specialmente per quanto concerne l'area di libero scambio e la cooperazione Sud - Sud; Promuovere la ricerca economica su argomenti prioritari per il Partenariato
  • Scambio di dati e studi fra istituti membri e migliorare la loro integrazione nella ricerca economica su scala internazionale
  • Scopo di FEMISE è sia migliorare la comprensione dell'evoluzione della regione euro-mediterranea, nelle sue dimensioni nazionale e regionale tramite ricerche accademiche di altissimo livello; sia suggerire evoluzioni in linea con gli obiettivi del processo di Barcellona. Inoltre obiettivo della rete è anche cogliere l'opportunità offerta dal programma per promuovere le capacità di ricerca sul luogo, specificamente presso i paesi partner mediterranei creando gruppi di lavoro multinazionali. Il cofinanziamento di FEMISE è per il sostegno di studi e ricerche nei seguenti settori: Agricoltura in transizione; Impatto degli Accordi di associazione sul flusso dei capitali, dei beni e dei servizi; Povertà, Informal Sector, salute e mercato del lavoro; Ruolo dello Stato; Educazione, formazione e ruolo delle donne nella società e nell'economia; Integrazione Sud - Sud.


Ricerca ed e-learning

--L'e-learning (traducibile come apprendimento elettronico, in analogia con e-mail, posta elettronica, o anche teledidattica) è un settore applicativo della tecnologia dell'informazione, che utilizza il complesso delle tecnologie Internet (web, e-mail, FTP, IRC, streaming video etc.) per distribuire online contenuti didattici multimediali.

--L'e-learning sfrutta le potenzialità rese disponibili da Internet per fornire formazione sincrona e/o asincrona agli utenti, che possono accedere ai contenuti dei corsi in qualsiasi momento e in ogni luogo in cui esista una connessione online. Questa caratteristica e la tipologia di progettazione dei materiali didattici portano a definire alcune forme di e-learning come "soluzioni di insegnamento centrato sullo studente".


Ricerca ed e-learning


free e_learning per WEB Master

Sull'approccio alla progettazione di un sito web

file PDF 108 kb: "Umanesimo Digitale e Motori di Ricerca" di Francesco Saverio ALESSIO - Sull'approccio alla progettazione di un sito web MOTORI DI RICERCA e META TAG file PDF 108 kb

Umanesimo Digitale

(e)migrazioni Mentali, Ermeneutica per l’Internet e Cosmogonia del Web


Piattaforme di e-learning open source

  • ADA (Ambiente Digitale per l'Apprendimento) - free software italiano (GNU-GPL) basato su PHP
  • Atutor - free software (GNU-GPL) basato su MySql/PHP/Apache
  • Claroline - free software (GNU-GPL) basato su PHP
  • DoceboLMS - free software italiano (GNU-GPL) basato su PHP
  • Eduplone - free software (GNU-GPL) basato su Python/Zope/Plone
  • Fle3 - free software (GNU-GPL) basato su Python/Zope/Plone
  • Freelearn - free software italiano (GNU-GPL) basato su PHP/mySQL
  • ILIAS - free software (GNU-GPL) basato su PHP
  • .LNR- free software (GNU-GPL)
  • Moodle - free software (GNU-GPL) basato su PHP
  • ZMS - free software (GNU-GPL) basato su Python/Zope/Plone

 

Il Piccolo Centro Internet Mediterraneo di Ricerca Scientifica Per i Siti WEB ( copyrights © All rights reserved ) è un viaggio Internet attraverso San Giovanni in Fiore e la sua Storia, la ricerca delle proprie radici culturali e qualche storia d'emigrazione, le tradizioni artigianali tipiche e contemporanee, la computer science for Art di questa città fondata da Gioacchino da Fiore "il calavrese abate Giovacchino,/ di spirito profetico dotato": Da un'idea di Francesco Saverio ALESSIO; copyright all rights reserved © San Giovanni in Fiore, march 2004

Home

Il Piccolo Centro Internet Mediterraneo di Ricerca Scientifica Per i Siti WEB ( copyrights © All rights reserved ) è un viaggio Internet attraverso San Giovanni in Fiore e la sua Storia, la ricerca delle proprie radici culturali e qualche storia d'emigrazione, le tradizioni artigianali tipiche e contemporanee, la computer science for Art di questa città fondata da Gioacchino da Fiore "il calavrese abate Giovacchino,/ di spirito profetico dotato": Da un'idea di Francesco Saverio ALESSIO; copyright all rights reserved © San Giovanni in Fiore, march 2004

emigrati.it

Associazione Internet degli Emigrati Italiani

DIPARTIMENTO FORMAZIONE E INFORMAZIONE

Festival internazionale della filosofia in Sila

Per un'Ermeneutica del Web. Un'Escatologia florense contemporanea

PageRank Search - SEO Tools - Google Optimization


 

PARTNERS

 

Benvenuto al centro del Mediterraneo! Logo Internet di www.florense.it - Link: intercultural home, Italiano: Arte del Mediterraneo: Architettura mediterranea fantastica per una personale ricerca sul rendering 3D architettonico ottenuto con software per CAD: da "Le città della Gojia": "Goccia di lacrima" omaggio alla tradizione orafa florense; © copyright all rights reserved by www.florense.it: San Giovanni in Fiore, 2001/2004; architectural rendering 3D programming with software for CAD ( Computer Aided Design ) by Francesco Saverio ALESSIO © Rendering, CAD, Mediterranean Computer Science Art Design: cerca gli altri lavori di rendering architettonico all'interno di www.florense.it il sito di arte e cultura mediterranea in perpetua costruzione...come noi stessi!

www.florense.it

Cultura Italiana e Mediterranea ContemporaneaLink: Cultura Italiana e Mediterranea Contemporanea: www.florense.it

Artista Florense: ricerche sui problemi dell'emigrazione, sulle radici comuni ad ogni uomo, sull'Architettura Mediterranea.

Link: Logo Internet di www.portalesila.it sila net work dell'altopiano della Sila dal 2000: Sila network, realizzazione e gestione di siti web, forum, turismo, tradizioni, novità dalla Sila...

 

Logo Internet di www.jaflos.it web site:  L'Informatica e l'Automazione a San Giovanni in Fiore, nel Mediterraneo, nel Mondo...inoltre: Risorse e Servizi per Web Master, free e-learning per Web Master, Sicurezza, Ricerche, web cam a San Giovanni in Fiore, fondato da Alfredo FEDERICO...Web Master: Michele LACAVA.

www.jaflos.it

Informatica, Automazione, Risorse e Servizi per Web Master, download...fondato da Alfredo FEDERICO; Web Master: Michele LACAVA

 

Link: Internet Logo of www.selion.it Internet services, web site programming, National Marine Electronics Association, nmea, gps, Global Positioning System, Satellite Navigation, Consumer Electronics, GPS receivers, satellite navigation,, visual basic, programming, gps visual basic programming, activex gps, dll gps...net works, promoter to e-learning and Information Tecnology, Telecommunications, Internet Thelephony, Wireless Thelephony, Computer Science for Art.

www.selion.it

 


emigrati.it Associazione Internet degli Emigrati Italiani - Cultura Italiana Contemporanea - www.emigrati.org - Home Page

emigrati.it - Associazione Internet degli Emigrati Italiani

DIPARTIMENTO FORMAZIONE E INFORMAZIONE WEB

Information Technology per lo sviluppo del territorio

Umanesimo Digitale - e-learning - Web


EMIGRAZIONE ITALIANA

Ai Calabresi nel mondo - emigrati.it

Ai Calabresi nel mondo

PAESI DEL MONDO

  • ASIA

CULTURA CALABRESE INTERNET E WEB

I.S.Ca.P.I.

ISTITUTO SUPERIORE CALABRESE DI POLITICHE INTERNAZIONALI

La Voce di Fiore

Florense.it

Gianni VATTIMO

Jaflos.it

Portalesila.it

Sila WebHouse

Università della Calabria

Magellanoproject.org

Selion.it

Associazione Internet degli Emigrati Italiani Emigrati.it

Interventi regionali nel settore dell'emigrazione e della immigrazione



Mediterranean Art
C
omputer Science for Mediterranean Fantastic Architectural Rendering and CAD in a Personal Research

Dedicato ad un Artista Multimediale Calabrese della Comunicazione Globale del futuro

Internet Middellandse Onderzoek Centrum van WEB sites: I.M.O.C._WEB_Sites

Little Internet Mediterranean Scientific Research Center For the WEB Sites: L.I.M.S.R.C._WEB_Sites

Petit Centre Internet Méditerranéen de Recherche Scientifique Pour les Sites WEB: P.C.I.M.R.S._Sites_WEB

Piccolo Centro Internet Mediterraneo di Ricerca Scientifica Per i Siti WEB: P.C.I.M.R.S_Siti_WEB

Suggestion, web project and realisation

( SEO, Art Director and Web Master )

Francesco Saverio ALESSIO

 

net work in progress to

www.portalesila.it

and

Michele LACAVA

( Mantainer and Web Master )

Il Piccolo Centro Internet Mediterraneo di Ricerca Scientifica Per i Siti WEB ( © All rights reserved ) è una sezione di San Giovanni in Fiore attraverso la contemporanea e mediterranea computer science for Art di questa città , fondata da Gioacchino da Fiore " il calavrese abate Giovacchino,/ di spirito profetico dotato”, ricerca delle radici, qualche storia d'emigrazione:  Da un'idea di Francesco Saverio ALESSIO; copyright all rights reserved ©  San Giovanni in Fiore, march 2004

INTERNET-NETWORK HOME

Pubbliche Relazioni

Links

 

"The digital culture is the cognitive phase of electricity"

Creative Commons License - http://creativecommons.org/licenses/by-nc-sa/1.0
This work is licensed under a Creative Commons License.